Michele Palumbo, Responsabile Supply Chain di Bayer Italia, è stato nominato membro del Consiglio Direttivo dell’ O.T.C.R. – Observatory Transport Compliance Rating.

La nomina è giunta all’unanimità, in occasione della prima assemblea annuale dei soci dell’Osservatorio T.C.R che si è tenuta il 24 gennaio scorso.

Sono onorato di aver ricevuto il mandato con unanime consenso – ha dichiarato Michele Palumbo – lavorerò per valorizzare lo spirito collaborativo che ci ha raccolti in quest’assemblea, perché committenza ed autotrasportatori possano trovare in una crescita sostenibile e socialmente responsabile la migliore sintesi dei rispettivi interessi”.

Nel corso dell’assemblea sono stati presentati i primi risultati di questa importante iniziativa e confermato il suo grande successo, grazie all’ingresso nell’Osservatorio –oltre ai soci fondatori Ferrero Industria Dolciaria e FIAP-Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali– di altre importanti insegne quali: Bayer, Bormioli Rocco, Campari, Conad, GS1, Inalpi, Iper, Latteria Soresina, Sacchi, Sant’Anna e Vicenzi.

L’Osservatorio TCR e il suo protocollo Transport Compliance Rating stanno riscuotendo un forte interesse da parte del mondo industriale.

Etica e sostenibilità, principi cardine su cui si fonda il modello, sono oramai obiettivi strategici prioritari di tutte le più importanti realtà industriali che operano a livello internazionale.

Nei prossimi mesi è previsto l’ingresso di ulteriori soci e partnership con istituzioni internazionali che imprimeranno un impulso ancora più significativo allo sviluppo di questo importante progetto. Anche la presenza del Dott. Palumbo nel Consiglio Direttivo dell’ O.T.C.R., al quale faccio i miei auguri di buon lavoro, sarà determinante nel sostenere questo sviluppo” – ha commentato Alessandro Ferri, Presidente dell’Osservatorio TCR, al termine dei lavori.

Importanti adesioni al protocollo T.C.R. si sono registrate anche da parte delle imprese di trasporto e logistica. Sono oramai un centinaio le imprese che nelle prossime settimane saranno sottoposte ad audit e circa il 40% di esse ha già iniziato l’iter burocratico per l’emissione del Rating TCR.

Transport Compliance Rating è il primo protocollo internazionale di rating appositamente studiato per il Trasporto e la Logistica, che consente ai Committenti di identificare in modo oggettivo e semplice gli operatori affidabili. Un modello di valutazione equo e trasparente, per una scelta consapevole del fornitore.

Il T.C.R. è uno strumento essenziale anche per le imprese di Trasporto e Logistica, perché attribuendo loro un preciso valore numerico in funzione della conformità continua e duratura a specifici requisiti, permette di differenziarsi dai competitor e trasmettere in modo efficace il proprio valore ai clienti attuali e futuri.

Per informazioni o adesioni al TCR – Transport Compliance Rating o all’Osservatorio TCR:

info@tcr-global.orgwww.tcr-global.org